333.5300284 / 340.4740681 / 339.3033705

Logo Palazzo Onoranze funebri

TRASPORTO DELLA SALMA IN ITALIA E ALL'ESTERO


Onoranze funebri Palazzo possiede una consolidata esperienza pluriennale nel settore dei servizi funebri.

A contraddistinguerla l'efficienza dei servizi proposti e la grande delicatezza mostrata nei confronti di tutte le persone che attraversano un momento così delicato.

La finalità è sempre stata, ed è tuttora, quella di rendere perfetto l'ultimo omaggio al defunto.

L'agenzia fornisce un impeccabile servizio di trasporto funebre, sia nazionale che internazionale, organizzato nei minimi dettagli per accompagnare il defunto nel suo ultimo viaggio.

I nostri mezzi sono attrezzati secondo le normative sanitarie vigenti e costantemente monitorati da tecnici esperti.

Il trasporto della salma avviene seguendo le indicazioni fornite dai parenti, nel pieno rispetto delle loro esigenze e richieste.

CONTATTI

Decesso all'estero


In caso di morte all’estero di una persona cara che sia cittadino italiano, è necessario procedere alla trascrizione in Italia del decesso.

Le Onoranze Funebri Palazzo si occuperanno per voi di tutti gli aspetti burocratici legati al decesso del vostro familiare, gestendone e organizzandone il trasporto della salma in Italia per lo svolgimento del funerale e la sepoltura.

Sarà cura delle Onoranze funebri richiedere e ottenere tutti i documenti utili, sollevandovi dalla burocrazia e dalla complessità di queste procedure.

  • DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE

    • Atto di morte, emesso dall’Ufficio di Stato Civile competente. L’atto deve essere originale e, nei casi previsti, tradotto e legalizzato. Non sono necessarie traduzione e legalizzazione quando il decesso avviene in un Paese che ha aderito alla Convenzione di Vienna del 1976, in quanto questi Paesi rilasciano il modulo in versione plurilingue (Austria, Belgio, Bosnia e Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Estonia, Francia, Germania, Italia, Lituania, Lussemburgo, Macedonia, Moldova, Montenegro, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovenia, Spagna, Svizzera e Turchia).

    • Documento che attesti la cittadinanza del defunto (carta d’identità, passaporto italiano o certificato di cittadinanza italiana). Tale documento non è necessario se il defunto è iscritto nello schedario consolare.

  • RIMPATRIO DELLA SALMA

    Nel momento in cui si apprende la triste notizia del decesso, deve essere contattato anche il Consolato Generale o l’Ambasciata Italiana per ottenere la traslazione della salma o delle sue ceneri in Italia.

    Per il rimpatrio della salma, infatti, è necessario il Passaporto mortuario rilasciato dall’Autorità consolare dietro la presentazione di una serie di documenti:

    • Certificato di morte;

    • Certificato dell’Autorità sanitaria locale che attesti l’avvenuta osservazione delle prescrizioni igieniche di sicurezza;

    • Certificato che assicuri che l’assenza di malattie infettive e di natura endemica;

    • Autorizzazione del Comune italiano dove avverrà la sepoltura;

    • Documento atto a comprovare la cittadinanza del defunto in caso questi non fosse iscritto all’Anagrafe della Popolazione Italiana Residente all’Estero (AIRE).

Trasporto sicuro


Il nostro personale si occuperò di ogni fase del trasporto con professionalità, espletando tutte le pratiche utili allo spostamento del feretro sia sul territorio nazionale che internazionale.

In caso di trasporto internazionale, ci occuperemo delle pratiche di rilascio del passaporto mortuario, di quelle doganali e, in caso di trasporto aereo, anche delle pratiche per il rilascio della lettera di vettura.

PER INFORMAZIONI ED EMERGENZE NON ESITATE A CONTATTARCI

Share by: